Logo DT Group Italia laterale
Sistema filtraggio acqua potabile dal rubinetto
DT GROUP PUò FORNIRE PRODOTTI PER

OSMOSI INVERSA

ULTRAFILTRAZIONE

MICROFILTRAZIONE

ACQUA

VITALE E NECESSARIA PER IL NOSTRO CORPO

La beviamo quotidianamente per preservare l'equilibrio idrico e mantenere il nostro benessere fisico. Con i nostri sistemi potrai bere acqua pulita e depurata.

I sistemi di filtraggio dell’acqua sono dispositivi che rimuovono le impurità presenti nell’acqua, come i contaminanti chimici, batteri, virus e particelle solide, migliorando la qualità dell’acqua potabile.

I sistemi di filtraggio dell’acqua funzionano rimuovendo le impurità presenti nell’acqua attraverso una serie di tecniche di filtrazione o purificazione.

L’osmosi inversa è un processo di purificazione dell’acqua che utilizza una membrana semipermeabile per separare le impurità dall’acqua. In questo processo, l’acqua viene spinta attraverso la membrana a una pressione elevata, mentre le impurità, come i sali minerali, i contaminanti e i batteri, vengono trattenuti e rimossi.

La membrana utilizzata nell’osmosi inversa è costituita da un materiale sintetico che ha pori molto piccoli, che permettono solo all’acqua di passare attraverso, mentre le impurità vengono bloccate. La pressione applicata all’acqua forza l’acqua a passare attraverso i pori della membrana, lasciando le impurità indietro.

L’osmosi inversa è un metodo molto efficace per purificare l’acqua, poiché rimuove la maggior parte delle impurità e dei contaminanti presenti nell’acqua.

La microfiltrazione e l’ultrafiltrazione sono entrambe tecniche di filtrazione dell’acqua che utilizzano membrane per rimuovere particelle e impurità dall’acqua. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra i due processi.

La microfiltrazione utilizza membrane con pori di dimensioni maggiori rispetto all’ultrafiltrazione, solitamente di dimensioni comprese tra 0,1 e 10 micron. Questo processo è in grado di rimuovere particelle di grandi dimensioni, batteri, protozoi e alcuni virus, ma non è efficace nella rimozione di molecole di dimensioni più piccole come i sali minerali e alcuni contaminanti chimici.

L’ultrafiltrazione, d’altra parte, utilizza membrane con pori di dimensioni molto più piccole rispetto alla microfiltrazione, solitamente di dimensioni comprese tra 0,01 e 0,1 micron. Questo processo è in grado di rimuovere particelle di dimensioni molto piccole, batteri, virus, proteine e alcuni contaminanti chimici, ma non è efficace nella rimozione di molecole di dimensioni ancora più piccole, come le molecole organiche.

In sintesi, la microfiltrazione è utilizzata per rimuovere particelle di grandi dimensioni e batteri, mentre l’ultrafiltrazione è utilizzata per rimuovere particelle di dimensioni molto piccole, batteri, virus e proteine. 

La scelta tra le due tecniche dipende dalle esigenze specifiche di purificazione dell’acqua e dal livello di rimozione di impurità richiesto.

I sistemi di filtraggio dell’acqua possono rimuovere una vasta gamma di impurità, tra cui contaminanti chimici, batteri, virus, particelle solide, metalli pesanti e cloro.

I vantaggi di utilizzare un sistema di filtraggio dell’acqua includono la riduzione dell’esposizione a contaminanti chimici e batteri, la diminuzione del consumo di bottiglie di plastica e il miglioramento del gusto dell’acqua.

La frequenza di sostituzione delle parti del sistema di filtraggio dell’acqua dipende dal tipo di dispositivo e dall’utilizzo. In generale, i filtri dovrebbero essere sostituiti ogni 6-12 mesi, mentre le membrane di osmosi inversa dovrebbero essere sostituite ogni 2-3 anni.

L’installazione di un sistema di filtraggio dell’acqua dipende dal tipo di dispositivo e dalle istruzioni del produttore. In genere, la maggior parte dei sistemi di filtraggio dell’acqua domestici possono essere installati facilmente sotto il lavello della cucina o vicino al rubinetto.

Acquista e risparmia con il
Bonus Acqua Potabile

Fino a 1000 euro per la casa *

Fino a 5000 euro per attività ed enti **

* E’ previsto un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare. ** Si intendono attività commerciali o istituzionali, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.

Acqua da bere

Scegli il più adatto alle tue esigenze:

Acqua per lavare

Scegli il più adatto alle tue esigenze:

Perché filtrare l'acqua potabile?

Filtrare l’acqua potabile è fondamentale per proteggere la nostra salute.

Sebbene l’acqua che sgorga dai nostri rubinetti provenga da sorgenti controllate e garantite dalle autorità competenti, essa può accumulare contaminanti lungo il suo percorso.

Nonostante sia naturalmente ricca di elementi nutritivi e sali minerali, l’acqua potabile subisce la contaminazione da inquinanti presenti nelle falde acquifere, dalle tubazioni dell’acquedotto e persino dal cloro utilizzato per assicurarne la potabilità.

Filtrarla è quindi un passo cruciale per garantire la sicurezza e la qualità dell’acqua che beviamo ogni giorno, preservando la nostra salute e il benessere di tutta la famiglia.

Sistema ad osmosi inversa per acqua - Gold MA
Non ci sarà più acqua potabile entro il 2040, se continuiamo a fare quello che stiamo facendo oggi.
Professor Benjamin Sovacool
Benjamin Sovacool
Prof. Università di Aarhus, Danimarca
Prima che l'acqua potabile finisca ci restano:
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
A meno che il consumo di acqua non venga drasticamente ridotto.

Filtrare l'acqua è una delle soluzioni, in quanto contribusce a:

Ridurre l'uso di acqua in bottiglia

Migliorando la qualità dell’acqua del rubinetto, la rendiamo più sicura e gradevole al gusto. Questo incoraggia le persone a bere l’acqua del rubinetto invece di acquistare acqua in bottiglia, riducendo così il consumo globale di acqua potabile confezionata.

Ridurre il consumo d'acqua

L’acqua in bottiglia richiede grandi quantità di risorse per la produzione, il trasporto e lo smaltimento. Filtrare l’acqua ne riduce la domanda, diminuendo di conseguenza il consumo d’acqua e le risorse necessarie per produrla.

Ridurre l'inquinamento plastico

La diminuzione del consumo di acqua in bottiglia riduce anche la quantità di rifiuti plastici generati. Meno bottiglie di plastica prodotte e consumate si traduce in riduzione dell’inquinamento plastico e minor impatto ambientale.

Aumentare la consapevolezza

L’uso di sistemi di filtrazione dell’acqua porta a una maggiore consapevolezza dell’importanza dell’acqua potabile e delle risorse idriche globali. Questa consapevolezza può spingere persone e istituzioni ad impegnarsi in pratiche più etiche, sostenibili e rispettose dell’ambiente, come il risparmio idrico.

In poche parole, l'uso di sistemi di filtraggio dell'acqua:
Frigogasatore ad osmosi inversa sopra lavello- Genius 3.0

L'Italia è prima in Europa e seconda solo al Messico per consumo di acqua in bottiglia

Ogni italiano beve 208 litri di acqua in bottiglia in un anno: siamo primi in Europa, dove la media è di 106 litri e, a livello mondiale, siamo secondi solo al Messico.

Con 30 milioni di bottiglie di plastica e 7 milioni di bottiglie di vetro acquistate ogni giorno, nel nostro Paese 13,5 miliardi di bottiglie all'anno diventano rifiuti da gestire.

Un danno ambientale che possiamo risolvere adottando sistemi di filtraggio dell'acqua
Nonostante la crescente preoccupazione verso l'inquinamento da plastica, secondo i dati di NielsenIQ le vendite di acqua in bottiglia hanno registrato una crescita del +4,9% nel periodo gennaio-maggio 2022 rispetto allo stesso periodo del 2021.
Maggiori vendite di acqua in bottiglia equivalgono a più risorse consumate e più rifiuti da smaltire.

OLTRE AL DANNO AMBIENTALE, LA BEFFA ECONOMICA

Quanto costa l'acqua in Italia?

IN BOTTIGLIA

Spesa mensile media per persona:

0
X
0 litri

DOMESTICA

Spesa mensile media per persona:

0
X
1000 litri
L'acqua in bottiglia costa il
1000 %
in più
rispetto all'acqua domestica

Con i nostri sistemi di filtraggio potrai bere acqua di qualità con sicurezza ed efficienza idrica ed economica

OSMOSI INVERSA

ULTRAFILTRAZIONE

MICROFILTRAZIONE

Linea Trilogy

Il nostro top di gamma!
Sistema osmosi inversa per uso domestico - Trilogy

La linea Trilogy è un prodotto elegante, sottile e compatto.

È di facile installazione e si posiziona direttamente sotto il lavello, sia in orizzontale, sia in verticale.

Il sistema è affidabile e dotato di avvertenza visiva e segnale acustico per l’esaurimento del prefiltro.

Il display visualizza un messaggio luminoso per segnalare l’esaurimento del prefiltro o eventuali anomalie. 

E’ disponibile in 3 versioni:

  1. D SILVER WATER: acqua liscia.
  2. D GOLD WATER: acqua liscia e leggermente frizzante.
  3. D MEDICAL WATER: acqua lisci con filtri medicali.

La versione Medical ha un impianto con innovativa Tecnologia Medicale che permette di eliminare fino al 99% dei batteri. 

Opzione D Medical Water D Gold Water D Silver Water
Prefiltrazione 1 in-line carbone 2,5" x 12" 1 in-line carbone 2,5" x 12" 1 in-line carbone 2,5" x 12"
Membrane osmotiche 2 membrane 180GPD TFM 1812 2 membrane 180GPD TFM 1812 2 membrane 180GPD TFM 1812
Pompa 300 lt/ora in ottone 300 lt/ora in ottone 300 lt/ora in ottone
Motore 180 w 180 w 180 w
Saturatore NO In acciaio INOX NO
Anidride carbonica NO CO2 E290 NO
Pressione d'esercizio 10 - 11 bar 10 - 11 bar 10 - 11 bar
Pressione d'ingresso 2 - 3,5 bar (min-max) 2 - 3,5 bar (min-max) 2 - 3,5 bar (min-max)
Alimentazione 230v - 50 hz 230v - 50 hz 230v - 50 hz
Assorbimento 190w 190w 190w
Produzione H2O naturale a 25°C e 3 bar = 80 - 90 lt/h a 25°C e 3 bar = 80 - 90 lt/h a 25°C e 3 bar = 80 - 90 lt/h
Produzione H2O frizzante NO 1 LT/MINUTO nominali NO
Dimensioni P. 385 X L 107 X H 490 MM P. 385 X L 107 X H 490 MM P. 385 X L 107 X H 490 MM
Peso 14 kg 14 kg 16 kg

Viene fornito completo di installazione e rubinetto.

A scelta la possibilità di integrare il proprio sistema ad osmosi inversa con:

  • Un post-filtro a fibra cava per un maggior abbattimento dei batteri nell’acqua;
  • Un post-filtro a fibra cava ed un remineralizzante per un maggior abbattimento di batteri e un’integrazione di Sali nell’acqua filtrata.
Fai una prova gratuita senza impegno e ti spiegheremo come avere 1 dei nostri prodotti in regalo!

D Osmy Water

Tecnologia avanzata, prestazioni eccezionali.

Il nuovo frigogasatore ad osmosi inversa per uso domestico, disponibile in versione sopra e sotto lavello.

La tecnologia avanzata, le prestazioni eccezionali e la sua componentistica lo rendono un prodotto di qualità superiore.

La versione sopra lavello è elegante e di design, con la particolarità di illuminarsi durante l’erogazione, offrendo un tocco di classe in più. È disponibile in versione nera o bianca.

La versione sotto lavello, invece, permette di risparmiare spazio sul piano della cucina. Il rubinetto installato sul lavello offre la comodità di prelevare l’acqua direttamente. È disponibile sia la versione meccanica, sia quella elettronica e wireless con telecomando.

Il sistema di filtrazione a due membrane è in grado di produrre 90/100 lt/ora di acqua naturale a temperatura ambiente e una capacità di raffreddamento di 16 lt/ora per acqua fredda gasata o liscia.

Il display touch screen permette di accedere in modo pratico a tutte le funzionalità dell’impianto per l’erogazione.

Opzione Valore
Tensione di alimentazione 230V - 50 Hz - monofase 250 W
Potenza assorbita massima 250w
Temperatura ambientale d'esercizio 5 - 32° C
Compressore potenza assorbita Ermetico 65w
Gas refrigerante quantità R600 30 gr.
Condensazione aria ventilata Si
Membrane osmotiche n. 2 membrane 180 GPD
Prefiltrazione n. 1 fittro in-line carbone 12" x 2,5"
Tipo pompa In ottone a paletta 300 It/ora con by-pass
TDS Regolabile
Sistema di gasatura Saturatore INOX AISI 316L - It. 3
Temperatura minima ingresso acqua 5° C
Temperatura max ingresso acqua 25° C
Temperatura acqua erogata Regolabile da 2° C a 15° C
Produzione acqua temperatura ambiente 90 lt/h nominali a 25° C
Produzione acqua fredda e gasata 16 lt/h; At = 10° C
Temp. Ambiente 25° C - Umidità 80%
Pressione ingresso acqua min-max 200 - 400 kPa (2 — 4 Bar)
Pressione di esercizio anidride carbonica CO2 min-max 200 — 600 kPa (2 - 3,5 bar)
Peso kg. 28
Dimensioni impianto Sopralavello L 240 H 360 P 420
Sottolavello L 240 H 360 P 405
Ingombro Sopralavello L 240 H 360 P 480
Sottolavello L 240 H 360 P 465
Ulteriori caratteristiche:
  • Dotato di sonda antiallagamento;
  • Scocca completamente in acciaio verniciato;
  • Veloce e rapido accesso per la sostituzione del filtro senza viti;
  • Ampia scala di regolazione temperatura d’erogazione;
  • Estremamente silenzioso;
  • Regolazione delle impostazioni totalmente gestibile dal display;
  • Possibilità di impostazioni blocco macchina (da utilizzare solo in caso di noleggio).

Viene fornito completo di dotazione per il montaggio:

  • Raccordi
  • Tubi di collegamento
  • Clip di sicurezza
  • Cavo di alimentazione elettrica
  • Rubinetto
  • Kit gasatura
Fai una prova gratuita senza impegno e ti spiegheremo come avere 1 dei nostri prodotti in regalo!

D Eco-WASH

Trasforma l'acqua in un detergente!

L’innovativo sistema di lavaggio che rivoluziona la pulizia del bucato

Grazie alla tecnologia LightActived, l’acqua si trasforma in un potente detergente naturale, eliminando il 90% dei prodotti chimici sia per la lavatrice che per la pulizia di tutte le superfici.

Con questo sistema è possibile fare il bucato a basse temperature e con più capi colorati insieme

L’acqua arricchita con sistemi brevettati di trattamento diventa efficace nel combattere lo sporco, grazie all‘ossidazione fotocatalitica e al processo avanzato di produzione di ioni di superossido, ossidrile e perossido di idrogeno. 

E’ la scelta perfetta per una pulizia più sana ed economica e amica dell’ambiente!

Opzione Valore
Adattatore Con CA: 220 V — 50 Hz 45° - Senza CA: 12 V
Consumo 15 w
Pressione acqua Min. 1,5 bar/150kPa — Max 3,5 bar/350kPa
Ambiente di funzionamento 10°C — 38°C / Umidità 40% - 85%
Dimensioni H 17,5 X L 48 X P 12 cm
Peso 3,5 kg
Ulteriori caratteristiche:
  • Raccordi di collegamento esterni in ottone per un’installazione semplice e affidabile.
  • Centralina elettronica di controllo funzioni per una gestione automatizzata del processo di purificazione.
  • Lampada UV da 6 Watt per una disattivazione dei batteri e dei virus presenti nell’acqua.
  • Biossido di titanio in forma lamellare per una maggiore efficienza nel rimuovere i contaminanti dall’acqua.
  • Fotocatalizzatore in alluminio per una decomposizione dei contaminanti organici presenti nell’acqua.
  • Allarmi, come il LED che lampeggia in caso di perdita d’acqua o il segnale acustico che viene emesso in caso di anomalia di funzionamento della lampada UV.
  • Elettrovalvola d’ingresso acqua per un controllo preciso dell’afflusso dell’acqua nel sistema di purificazione.

Viene fornito completo di kit d’installazione:

  • Doccino
  • Tubo
  • Raccordi
  • Spruzzino
  • Detergente bio con proprietà sinergiche nella fotocatalisi
Fai una prova gratuita senza impegno e ti spiegheremo come avere 1 dei nostri prodotti in regalo!
Secured By miniOrange